Dal 1 marzo 2016 al 1 giugno 2017 queste sono state pagine ufficiali dell'Ufficio del Commissario della Riserva "Borsacchio"
(Nominato con Delibera Giunta Regione Abruzzo n.1080 del 22 -12-2015 e revocato con successiva DGR n.289 del 31-05- 2017).
Da quella data lo spazio di questo blog torna ad essere strumento indipendente di opinioni personali dell'autore.


mercoledì 3 maggio 2017

Nominato il Comitato di Gestione della Riserva

Con Delibera Commissariale n.15 del 7 aprile 2017 è stato nominato il Comitato di Gestione della Riserva naturale Borsacchio come da designazioni pervenute dalle istituzioni a cui è stata chiesta la designazione in forza di quanto previsto nella Deliberazione Commissariale n.13 del 6 marzo 2017 e nella normativa regionale che, secondo le previsioni del Progetto Pilota di Gestione della Riserva, prevede il seguente schema per la formazione del Comitato di Gestione:



Il Sindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi, che presiede direttamente o con Suo delegato il Comitato in qualità di soggetto gestore della Riserva, convocherà la prima seduta quando riterrà utile usufruire della cortese disponibilità offerta dai componenti che hanno offerto la propria disponibilità a far parte del Comitato senza percepire alcun compenso, premio o gettone di presenza.

Questa la composizione del Comitato di Gestione:
1. Per il Comune di Roseto degli Abruzzi: il Sindaco Avv. Sabatino Di Girolamo, o suo delegato, che presiede il Comitato di Gestione.
2. Per le Associazioni di Protezione Ambientale: l’Arch. Raffaele Di Marcello, nato il 20 aprile 1967. Architetto funzionario della Provincia di Teramo con Dottorato di Ricerca in “Sociology of Regional and Local Development” e Master in “Gestione degli Enti Locali: Sviluppo Sostenibile e Multilevel Governance”. Designato con note della FIAB del 14-03-2017 e del WWF del 30-03-2017.
3. Per il Comitato per la Riserva Naturale Borsacchio: l’Avv. Fabio Celommi, nato il 2 aprile 1960. Avvocato libero professionista promotore e presidente dell’Associazione appositamente costituita per la promozione e valorizzazione della Riserva del Borsacchio di cui alla precedente delibera Commissariale n.6 del 7 maggio 2016. Designato con nota del Comitato del 27 marzo 2017.
4. Per il Corpo Carabinieri Forestali: il Dr. Gualberto Mancini, nato il 11 luglio 1957. Dottore in Scienze Forestali, Funzionario Colonnello del CFS, oggi Comandante del Corpo Carabinieri Forestale di Teramo. Designato con nota della Regione Carabinieri Forestale “Abruzzo”, n.3475 del 17 marzo 2017 trasmessa dal Gruppo Teramo con nota del 29-03-2017
5. Per l’Università degli Studi di Teramo: il Dr. Emilio Chiodo, nato il 25 marzo 1970. Docente di Economia Estimo Rurale nella stessa Università presso la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari ed Ambientali e coordinatore del Master in Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e Aree Naturali. Designato con nota del Rettore dell’Università di Teramo del 30 marzo 2017.

Pur avendo il Commissario sostanzialmente concluso il proprio compito, fino a quando la Regione Abruzzo riterrà opportuno mantenere attivo tale ruolo si è offerta al Sindaco la disponibilità per ogni eventuale utile supporto anche al funzionamento dello stesso Comitato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.