.
Le prime due uscite per scoprire la bellezza delle colline della Riserva sono al via.
Si inizia venerdì prossimo, 17 giugno, con la visita al luogo del ritrovamento dell'Elmo Ostrogoto con i testimoni diretti dei racconti degli scopritori. Una passeggiata lungo le creste collinari tra mare e montagna in un paesaggio mozzafiato. Una escursione facile e tranquilla che ciascuno potrà affrontare secondo i propri mezzi e le proprie forze, comunque sempre accompagnati dalle Guide, partendo dal parcheggio del cimitero di Cologna Spiaggia salendo lungo la stradina collinare che porta a Cologna Paese, potendo tornare indietro quando e come si vuole.
Il giorno dopo, sabato 18 giugno, in centro a Roseto, in P.zza Dante, presso la libreria Ubik, insieme ai testimoni diretti ci saranno anche gli esperti, il Prof. Adelmo Marino e Franco Sbrolla, insieme affronteranno il tema della scoperta, cercheremo di capire chi era il guerriero, si ricostruirà il quadro storico di quando il tutto è accaduto.
Il Comitato per la Riserva Borsacchio con Associazione Città di Roseto e RosetoCammina invitano tutti ad essere presenti il 17 e 18 e anche la settimana successiva per la seconda Camminata nella Riserva del Borsacchio.
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.