Dal 1 marzo 2016 al 1 giugno 2017 queste sono state pagine ufficiali dell'Ufficio del Commissario della Riserva "Borsacchio"
(Nominato con Delibera Giunta Regione Abruzzo n.1080 del 22 -12-2015 e revocato con successiva DGR n.289 del 31-05- 2017).
Da quella data lo spazio di questo blog torna ad essere strumento indipendente di opinioni personali dell'autore.


lunedì 20 giugno 2016

Venerdì prossimo in scena paesaggio e natura

.
Partenza dalla cantine della Villa Mazzarosa-De Vincenzi, edificio storico di estremo interesse che si trova sul lato sud della Riserva naturale Borsacchio ed arrivo sul colle più alto dell'area protetta. L'accesso alle cantine avviene direttamente dalla Strada Statale 16 Adriatica, poco oltre il torrente Borsacchio per chi arriva da Roseto, entrando in un ampio parcheggio a lato delle cantine sul lato collina della via Nazionale.
Da lì si parte alle 18,00 per una camminata lungo la dorsale collinare che dalla Foce del Borsacchio risale fino alla cima di Colle Magnone, il luogo più panoramico e spettacolare della Riserva. Le Guide del Cerrano ci accompagneranno nella passeggiata, facile e senza particolari difficoltà della durata di un paio d'ore, illustrandoci la bellezza della natura del luogo ed al ritorno, chi vorrà, potrà anche restare per uno spuntino a base di prodotti tipici presso le cantine Mazzarosa. E' consigliato indossare scarpe da escursione o da ginnastica, l'ingresso e la partecipazione sono libere e gratuita (solo per chi si ferma per l'aperitivo si è concordato con il "fattore" un minimo di contributo).
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.